lunedì 7 febbraio 2011

Cars 2 il sequel con tanta Italia



A cinque anni dall'uscita del primo "Cars - Motori ruggenti" ecco che arriva il sequel "Cars 2" con tre nuovi personaggi: una Ferrari e due Topolino, ambientazioni inedite, in cui le avventure dei nostri eroi a quattro ruote si spostano dagli Stati Uniti al resto del mondo e parte della storia, si svolge in un'immaginaria località del nostro Paese, chiamata Porto Corsa.
John Lasseter, regista del vecchio e del nuovo, stavolta in collaborazione con Brad Lewis, pare abbia insistito per inserire nella pellicola una bella fetta di made in Italy così in questa una avventura il protagonista, Saetta Mc Queen, si confronterà con Francesco Bernoulli, rosso-Ferrari fiammante, coi bordi tricolore e l'inconfondibile design amato dagli appassionati d'auto di tutto il pianeta.
E' uno dei favoriti per la conquista del Gran Prix Mondiale cioè della super gara che costituisce il nuovo obiettivo di Saetta, sempre aiutato dal fedele carro attrezzi Cricchetto.
Mama Topolino e Zio Topolino sono parenti di Luigi, la cinquecento gialla.
I due coniugi, scelti da Lasseter e soci in coincidenza del settantacinquennale della mitica Fiat 500 "Topolino", abitano nel piccolo paese di Santa Ruotina: lui ha un negozio di pneumatici, lei è una cuoca rinomata per la sua "deliziosa di carburante".
Il film sarà distribuito nelle sale statunitensi il 28 luglio, mentre l'uscita nelle sale italiane è prevista per il 17 agosto 2011.

Nessun commento: