giovedì 3 febbraio 2011

Auguri a nonna Candulia per i suoi 126 anni

La signora Juana Bautista de la Candelaria Rodriguez, conosciuta affettuosamente come "Candulia," è nata il 2 febbraio 1885 a Santa Rosa nel quartiere di Ceiba Hollow, Campechuela Township, dove attualmente risiede.
Madre di tre figli, due dei quali morti, ha sei nipoti, 15 pronipoti e 4 gran pronipoti; Candulia è seguita da un geriatra, un medico di medicina generale e da una infermiera.
Lo scorso anno c'era stata qualche perplessità circa l'età della nonnina, ma dopo ricerche, si è appurato che un documento originale, nel volume uno, pagina 35, del Registro Civile della stessa città, ha confermato che è stata registrata 25 giorni dopo la nascita per dichiarazione di sua madre, Cecilia Rodriguez.
Non dovrebbero esserci quindi problemi per iscriverla nel libro dei Guinness dei Primati, dato che appunto lo scorso anno c'era chi si stupiva del fatto che i responsabili dei Guinness non avessero avuto notizie della signora e della sua età.
Forse esistono persone alle quali non interessa avere notorietà e ciò sarebbe confermato dal candore della risposta che l'anziana nonnina ha dato a chi le chiedeva, con la solita banalità, come avesse fatto a raggiungere una simile età: "La mia lunga vita è dovuta all'aria pura del mio paese, agli alimenti ricchi di verdura e carne, e al mio cuore sempre pieno d'amore per gli altri esseri umani".

L'ennesima conferma che la saggezza è essenziale per vivere bene e a lungo.
Auguri di cuore nonna Candulia!

Nessun commento: