domenica 30 gennaio 2011
Il pettirosso che vive in chiesa
A volte gli animali sono potagonisti, chissà poi quanto inconsapevoli, di storie piacevoli come questo grazioso pettirosso che ha scelto la chiesa St. Mary a Portchester Castle nell'Hampshire della revedendo Charlie Allen, come dimora.
Il pettirosso non si limita a vivere nella sacra casa, ma si unisce al coro coi suoi gorgheggi durante le celebrazioni e a quanto afferma la trentunenne revedendo Allen, durante i matrimoni il suo canto emoziona i presenti e ai funerali il suo soave cinguettare alleggerisce l'atmosfera malinconica.
La reverendo spiega che nel retro della chiesa ci sono sempre pronti acqua e semi, ma oltre ai bambini anche gli adulti portano all'uccellino briciole di torte che lui gusta direttamente dalle mani dei suoi benefattori.
Si era rifugiato nella chiesa duranta un'ondata di freddo intenso e anche se ogni tanto vola fuori, poi ritorna e se trova la porta chiusa, aspetta sinchè non gli viene aperta.
Una bella storia ogni tanto fortunatamente salta fuori con quel pizzico di serenità che ci aiuta a finire una settimana e incominciarne un'altra lasciandoci alle spalle almeno per qualche attimo, le grevi notizie che ci accerchiano ogni giorno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento