sabato 22 gennaio 2011
Brasile foto da un incubo
Questa piccolina è Ludmila Moura, ha 5 anni. E' seduta su un materasso in un rifugio per sfollati a causa delle frane avvenute a Nova Friburgo in Brasile.
Ludmila è stato salvata da morte certa dal padre Marcelo Moura che l'ha "recuperata" dalle macerie della sua casa distrutta nella prima notte del diastro.
Come ricorderete la scorsa settimana, una serie di inondazioni improvvise e frane hanno colpito la regione montana di Serrana vicino a Rio de Janeiro in Brasile, distruggendo edifici e strade.
Quasi 14.000 persone sono attualmente senza tetto, 759 sono morti accertati e altri 400 restano dispersi in questo peggior disastro naturale in assoluto del Brasile. Mentre i soldati si dirigono verso le città bisognose di soccorso con cibo, medicinali, indumenti e ciò che può essere necessario, il governo del Brasile ha detto di accelerare gli sforzi per rendere attuata al più presto una prevenzione alle catastrofi e un sistema di allerta precoce.
Le foto dalle regioni di montagna vicino a Rio che sono state così duramente colpite da queste frane le potete vedere qui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento