venerdì 19 novembre 2010

National Geographic concorso fotografico 2010



The Music Of Love. Questa foto è stata scattata nel villaggio Tenganan a Bali (2010). Tenganan è la più famosa di Bali Aga (originale balinese) villaggio ed è situato vicino a Candi Dasa a Est di Bali. Un uomo suona con un flauto di bambù per intrattenere un bambino disabile che non è suo figlio, ma lui lo ama come se fosse suo figlio. (Foto e didascalia da Ario Wibisono)



Una passeggiata lungo la riva del fiume. Questa foto è stata scattata questa estate nel Zhenyuan, provincia di Guizhou, in Cina. Stavo facendo una passeggiata lungo la riva del fiume Wuyang, nella nebbia di un acquazzone, nel tardo pomeriggio. L'odore rinfrescante dopo la pioggia si mescolava con l'aroma di stand gastronomici nelle vicinanze. In lontananza, i bambini giocavano e ridevano. La vita tranquilla e armoniosa della gente del luogo mi ha ricordato il gioioso tempo dove sono cresciuto, una piccola cittadina simile, nel sud-ovest della Cina. (Foto e la didascalia di Fred Wang)



The Look. Esistono solo 400 esemplari di questi uccelli. (Foto e la didascalia di Rolf Skrypzak)

Ho scelto una foto per ogni categoria: persone, luoghi e natura che The Big Picture, grazie al concorso fotografico 2010 del National Geographic, ha pubblicato.
Il concorso, con scadenza annuale, avrà come termine per la presentazione dei lavori il 30 novembre.
Sotto alle foto ho riportato le didascalie perchè scritte dagli stessi fotografi.

2 commenti:

nonna Lù ha detto...

Bellissimi questi scatti...da qualche anno anch'io ho questa passione...mi piace immortalare tutto ciò che ha a che fare con Madre Natura:) ho messo le foto degli a-mici di gabbianellalù nel blog...:) buona serata e a presto...baci Lù

Milly ha detto...

@gabbianellalù: Allora verrò a vederle presto, ciao.