Li chiamano i «fufunisti». Termine inventato in gennaio dal periodico femminile francese «Elle» e rapidamente entrato a far parte del gergo nazionale. A leggere il settimanale «Le Point», le «fufuniste» dominano i siti web femminili. Ma chi è una «fufunista»? Una donna che si preoccupa dei peli del suo corpo e soprattutto del suo sesso con un obbiettivo principale: la depilazione integrale, specie del pube. Ovvero l’estetica del sesso da riportare al suo stato originario pre-puberale, nudo, nitido e glabro.
Argomento leggero, proprio adatto all'estate, che prorompente si fa sentire.
Non entro nello specifico dando giudizi su chi vuole un corpo liscio in ogni sua parte o chi ama mantenere della peluria o ciuffi di peli in ordine sparso.
Qualche tempo fa se a qualcuno veniva il dubbio che il colore dei capelli di una donna fosse naturale, veniva suggerito che il sistema migliore per scoprirlo fosse indagare in zone che normalmente rimangono coperte.
Oggigiorno può rimane il dubbio sul colore naturale, però in compenso, si ha la certezza che la vita (o giù di lì) è rosea.
4 commenti:
Sono AnnaCinzia, ritengo che questo nuovo "movimento" non faccia parte dei moie gusti.
Solo al pensiero di provare del dolore inutile mi scosta a tale iniziativa ed inoltre lo trovo infantile non avere peli al pube. Esteticamente non mi soddisferebbe ma poi se la natura li ha creati perchè toglierli . NO MAI..........
Da quel che scrivi lasci intendere quindi che non pratichi alcun tipo di depilazione... peli, se la natura li ha creati perché toglierli...
Dal mio punto di vista (maschile) apprezzo particolarmente un corpo curato e depilato indipendentemente dal fatto che il pube sia completamente glabro o semplicemente "accorciato" a dovere.
d'accordissimo con le fufuniste. La depilazione di gambe, ascelle, braccia, baffettini e parte intima mi fa sentire mooolto meglio, più pulita, più ordinata quasi leggera come una farfalla. Odio i peli. Anche l'uomo adotta più fascino quando è depilato. Che significa se siamo nati con i peli perchè toglierli? Solo perchè si prova dolore? Penso che un po' di amore per il proprio corpo vada al di là del dolore. Come dire che se facciamo fatica sudiamo, perchè lavarci? Ci teniamo il sudore? Poi io la vedo da questo punto di vista. Un corpo senza peli mette in mostra ció che i peli mostrano in brutto modo.
i peli ci sono per un motivo specifico, ovviamente, termoregolatore ecc. Se quindi li togli solo per una malintesa pulizia, o peggio per una falsa e sbagliata idea del bello, povere voi. Se volete accomodatevi e un altro passo verso l'omologazione l'appiattimento l'innaturale, vorrei ricordare che in tempi non troppo lontani si rapavano le persone proprio per spersonalizzarle e abbatterle moralmente. cordiali saluti
Posta un commento