martedì 1 giugno 2010

Il sale solo nelle saline

Sono un tantino indignati gli abitanti di Margherita di Savoia, vicino Barletta, cittadina famosa per le saline, con il loro sindaco.
La processione del "Corpus Domini" di domenica prossima, è stata anticipata al sabato sera; nella domenica in questione cioè il 6 giugno, in questo ridente paese, si svolgerà un evento mondano organizzato dal sindaco nella piazza principale: una serata di gala con Milly Carlucci ospite d’onore.
Il problema è che da due mesi il sindaco è Gabriella Carlucci, che spiega:
"Tutto è stato deciso in pieno accordo con la giunta, i quattro parroci e la curia. Mi hanno proposto loro di anticipare la processione, non sono io che arrivo e pretendo di comandare. Lo faccio per Margherita di Savoia. Un posto bellissimo, che però conoscono in pochi. Mia sorella ci viene per me e ci saranno pure mio marito, mio figlio e i miei genitori. E spero anche gente interessata ad investire qui, ce n’è bisogno, abbiamo tanti disoccupati. Poi dicono che i politici pensano soltanto agli affari loro".
Anche la sorella Milly dice la sua e invita a:
"non vedere ogni cosa con malizia. Gabriella mi ha tanto parlato della sua cittadina, delle spiagge, dei fenicotteri rosa. Questa serata mi sembra una bella occasione per fargli pubblicità. Porterò con me delle persone che cercano una location per i loro eventi. Vogliamo soltanto fare del bene e dare una mano, mai saremmo andate contro la chiesa, davvero non capisco le polemiche".
Quindi allegri, cari "salinari", tra un po' sarete invasi da turisti, benessere e quant'altro. Se poi non potrete fare più le processioni nei giorni previsti, e vabbè avete già un fior fiore di sindaco altruista e le saline. In fondo non vi manca nulla.

Nessun commento: