domenica 11 aprile 2010

Sampdoria - Genoa 1-0

Con un po' di mestizia prendo atto della sconfitta del Genoa nel derby cittadino.
Il traffico ha fatto ritardare l'inizio della partita di 15 minuti, è iniziata alle 21.
Nel tardo pomeriggio ci sono stati tafferugli tra tifosi sampdoriani, che protestavano contro la decisione contro il decreto Maroni (tessera del tifoso) e la polizia.
Il Sampdoria è partito con un ottimo primo tempo mettendo in rete al 23° con Cassano che ha neutralizzato il portiere Scarpi che ha giocato al posto di Amelia.
Il Genoa dal canto suo, ha un gioco nervoso infatti, nella prima mezz'ora, Mesto, Sculli e Papastathopoulos vengono ammoniti.
Dopo la prima mezz'ora il Grifone va vicino al pareggio con Mesto che tira un diagonale fuori di poco e con Sculli che segna, ma l'arbitro Tagliavento decreta il fuorigioco e quindi il gol è annullato.
L'inizio del secondo tempo parte con un petardo in campo che fa fermare il gioco; quando riprende i Rossoblu sembra abbiano acquistato un po' di grinta; al 5° del s.t. Sculli sfiora il pareggio.
Nonostante l'allenatore Gasperini faccia entrare in campo giocatori freschi come Acquafresca e Zapater al posto di Palladino e Moretti, i cambi non sono sufficenti per dare quella carica in più alla squadra e capovolgere la situazione.
Anche l'allenatore Blucerchiato Del Neri fa delle sostituzioni: fuori Guberti, Cassano e Poli, dentro Mannini, Tissone e Scepovic che aiutano la loro squadra a difendersi bene contro gli attacchi del Genoa che non è costante nel caricare gli avversari.
Solo al 90°, su colpo di testa di Acquafresca, c'è un leggero brivido da parte sampdoriana, ma purtroppo non realizza e la partita, dopo quattro minuti di recupero, termina con la sconfitta del Genoa.
Sigh!

2 commenti:

FolleRumba ha detto...

ciao Milly,
peccato per i rossoblu.


Un salutone per te

ciao
Marco

Milly ha detto...

@FolleRumba: Non me ne parlare!
Mi consolo pensando che abbiamo spedito i "cugini" al quarto posto così possono partecipare alla Champions.
Contraccambio il saluto, a presto.