venerdì 29 gennaio 2010

Auditorium Oscar Niemeyer



Alla presenza del presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, al presidente della "Fondazione Ravello" Domenico De Masi e del sindaco di Ravello Paolo Imperato è stato inaugurato l'auditorium "Oscar Niemeyer" a Ravello, appunto, in provincia di Salerno.
Dopo dieci anni di battaglie legali tra i proprietari del terreno, il Tar e Italia Nostra, il progetto è stato ultimato e da oggi 29 al 31 gennaio si susseguiranno molti avvenimenti.
Il professor Domenico De Masi presidente della Fondazione Ravello e da sempre convinto sostenitore dell’Auditorium dice: "In fondo sono stati dieci anni di ottimismo". E poi un augurio: "Che questo Auditorium porti felicità".

Vedendo il sito dove è stato costruito, lo splendido panorama, credo che ognuno che avrà la possibilità di utilizzarlo ne esca arricchito nello spirito, indipendentemente da tutto quello che può nascondersi dietro a un'opera realizzata per accrescere culturalmente, ma che spesso nel nostro Paese non viene subito capita e spesso contestata.

Nessun commento: