Calma! Non mi sono confusa, è solo che per una volta ricevere la "mia" squadra, il Genoa, nella città in cui vivo e amo dal 1980, è stato per me, molto piacevole.
Una partita amichevole ben strutturata, giocata a un buon livello.
Ripeto sono contenta, io mi sono divertita e ho cercato di contenermi quando Floccari e Zapater hanno segnato per il Genoa; in fondo era un po' come assistere ad una partita tra grandi amici per i quali nutri affetto e non puoi schierarti apertamente nè per l'uno, nè per l'altro.
Non mi è sembrato che ci fossero insofferenze tra il pubblico, per altro numeroso (oltre mille gli spettatori), come alcuni quotidiani avevano preannunciato.
Conosco meglio i tifosi genoani che frequento da anni (ho già detto altre volte che sono tifosa del Genoa da quando ero piccolina), ma anche i tifosi savonesi non mi dispiaciuti affatto anzi, non avevo dubbi sul genere di reazioni.
Ho dimestichezza maggiore per i savonesi come cittadini per i quali ho avuto da subito, e ritorno al 1980, simpatia e interesse che hanno contraccambiato generosamente; voglio sottolineare che in questo campionato il Savona, che milita in serie D, ha lavorato molto bene perciò mi auguro che presto possa salire a "serie" maggiori per avere l'occasione di rivedere una partita che per me è meglio di un derby!
Nessun commento:
Posta un commento