A parte il fatto che sono affaracci del signor Clooney (ed eventualmente della signora Canalis), riferendomi al fatto insinuato dal giornalista Ronconi (citato perchè suo l'articolo che linko), che l'attore sia o no gay, tutto questo dimostra, ancora una volta, come il giornalismo in Italia continui ad abbassarsi solo a gossip e nient'altro.
Se si osservano gli elenchi dei dieci articoli più letti, si noterà come le stupidaggini su carta siano sempre in auge.
Pensare che qualche anno fa, la maggioranza degli italiani si scandalizzava se "beccava" qualcuno a leggere "Stop", "Grandhotel", "Novella 2000" e simili, e gli stessi giornalisti disapprovavano i loro colleghi "reietti", mi riesce difficile capire come mai ora tutti siano (congiuntivo) "figli" di quei settimanali beceri, gongolanti nella loro mediocrità.
Se vogliamo migliorare le nostre letture ci sono due cose da fare: non leggerli più o far capire loro, continuando a scriverlo, che sarebbe ora che si evolvessero (altro congiuntivo).
Una postilla: mi irrita leggere articoli con il congiuntivo sbagliato, come mi infastidisce sentire lo stesso errore in tv addirittura nel doppiaggio dei film, quindi ho deciso di usarlo a iosa specificandolo tra parentesi.
Nessun commento:
Posta un commento