mercoledì 30 settembre 2009

Non ne azzeccano 1 (alla Rai)

Il programma di Rai 1 "Tutti pazzi per la tele" è saltato.
"Da Nord a Sud" condotto da Salemme e Falchi si fermerà alla terza puntata; la quarta forse sarà trasmessa dicembre.
Non li ho mai visti quindi non posso dare un giudizio nè sui contenuti, nè sui conduttori, quello che mi preme fare è scrivere un mio punto di vista.
A mio giudizio programmi simili sono orrendi e nella lista ci posso aggiungere "Un medico in famiglia", le varie "Squadre", ecc.
Scopiazzature di programmi insulsi e beceri di altre reti con scambio di personaggi mi danno la nausea e nel contempo mi irritano parecchio perchè la Rai è una rete pubblica per la quale pago il canone.
Non mi si venga a dire che la cifra è contenuta e di conseguenza devo accontentarmi; se la mettiamo su un piano economico, allora non vengano reclutati dei guitti ai quali sono offerte cifre da calciatori, ma che non sanno fare il mestiere per cui sono stati ingaggiati.
Anche gli autori sembra non esistano più, la Endemol regna sovrana, se non c'è questa produzione sono tutti in "braghe di tela" e non solo in viale Mazzini.
Tornando a fagiolo; le due trasmissioni suddette hanno subìto un calo di ascolti.
Mi sembra di vedere gli sguardi allibiti, i visi contratti dei dirigenti Rai che con incredulità, perchè è evidente erano certi d'aver trovato l'umidità nei pozzi, scorrono i grafici degli ascolti... ecco, questo sarebbe un ottimo e seguitissimo spettacolo, una chicca, da trasmettere a ogni ora del giorno: economico, divertente, per tutte le età.

Nessun commento: