venerdì 17 luglio 2009

Cromosoma Y ma dove vai?

Parlare di estinzione del maschio, al momento, mi sembra eccessivo; in ogni caso, da ora ai prossimi millenni, i signori scienziati sono pregati di trovare un valido sistema per arginare il problema.
Secondo una ricerca condotta negli Stati Uniti, il cromosona Y (geni maschili), si sta sgretolando, è destinato a estinguersi.
Immaginatevi un mondo di sole donne che abbiano anche il ruolo di maschio; al pensiero c'è da rimanere atterriti; faccio parte del gentil sesso, ma io per prima, sono consapevole di come noi donne siamo tremende quando dobbiamo "convivere".
Se siamo in due una ha sempre un ruolo dominante e l'altra segue a ruota; se siamo in tre, la cosa cominca a diventare problematica perchè una cerca i mantenere equilibrio tra le altre due creando spesso delle incomprensioni; se il numero aumenta ecco formarsi le "correnti" in antagonismo l'una contro le altre.
In modo esponenziale immaginare un pianeta abitato da sole donne, penso che non sarebbe abbastanza grande per tutte...
Quindi se continuando la riflessione su un mondo esclusivamente "femminile" e questo dovesse concretizzarsi: poveri noi!
Auguriamoci che la ricerca trovi presto la causa di questo sgretolamento, anche se sotto sotto mi piacerebbe vedere come va a finire; purtroppo credo che resistere ancora un paio di millenni, sia troppo anche per me; pazienza!

2 commenti:

margheitin ha detto...

cara Milly, non mi dire che rimarremo senza uomini!?!?!?!?
C'è da cambiare un vetro, domani telefono subito

a proposito ti ho copiato il post, è troppo bello, se ci sono problemi avvertimi
baxin

Milly ha detto...

@margheitin: Nessunissimo problema, anzi mi fa piacere che l'abbia apprezzato.
... in ogni caso affrettati per quel vetro... non si sa mai!!!
;)))