Genoa - Torino: 3 - 0.
Reti di testa di Biava, Jankovic e Thiago Motta.
Un buon Genoa (cielo! come sono modesta!) ha giocato sul campo di Marassi rimesso a nuovo in tempo record.
Campo perfetto, squadra perfetta, risultato perfetto.
Il Principe (Milito) era assente, ma tutta la squadra, grazie all'allenatore Gasperini, ha lavorato come un sol uomo, dandosi aiuto senza prevaricarsi.
Anche lo scorso anno (13 aprile '08) tra Genoa e Torino c'era stato lo stesso risultato, una delle sei sconfitte consecutive del Toro che avevano fatto cambiare (di nuovo?) opinione al presidente Cairo esonerando Novellino a sole cinque giornate dal termine del campionato nonostante poche ore prima avesse affermato: "Gode della mia massima stima e sono convinto delle sue capacità".
Nonostante sia genoana e stia esultando, mi spiace per il Torino (mio marito è un suo tifoso!).
Come in ogni famiglia, costituita da persone che tifano per squadre diverse, anche nella mia ci sono stati i pre, i durante e i dopo partita, a volte molto accesi, con dibattiti, polemiche, brontolii, musi lunghi, risatine, tirate velenose, abbracci, ecc..
Alla fine siamo giunti ad una conclusione unilaterale: noi genoani siamo consapevoli d'avervi fatto soffrire in questa domenica di gelo (ma proprio in tutti i sensi!); l'abbiamo fatto per il vostro bene.
Siamo certi che il vostro presidente, rivivendo momenti così gravosi, ripeta il gesto fatto lo scorso anno e vi liberi da un allenatore che evidentemente non è adatto alla vostra squadra.
...che poi non ci vuole un'aquila a capirlo!
4 commenti:
ciao,
grande Genoa, e, a Marassi è imbattibile.
un saluto
ciao
follerumba
@Marco: Ciao anche a te.
...e grazie per il Genoa.
Ciao, a presto.
Complimenti! Risultato notevole.
@Waddle: Grazie, speriamo duri la positività.
Ciao.
Posta un commento