venerdì 30 gennaio 2009

Ciao Tobia

Il 27 gennaio un amico ha perso il suo amatissimo cane.
Il suo nome era Tobia.
Ho voluto dedicargli questa poesia scritta da Stefania Paloschi trovata sul blog Allevamento di Fossombrone.

"Un cane angelo"
Ho spiegato a San Pietro che preferivo fermarmi qui,
fuori dalla Porta.
Non darò nessun disturbo, non abbaierò neppure,
avrò pazienza, aspetterò.
Me ne starò qui, mordicchiando un osso celeste,
non importa quanto ci metterai.
Mi mancheresti troppo; se entrassi da solo,
che Paradiso sarebbe, per me?

4 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie Milly e' bellissima
se ti va la riscrivo nel mio blog citando il tuo
Grazie
Michele pianetatempolibero

margheitin ha detto...

dolcissima Milly

Milly ha detto...

@Michele: A me va benissimo.
Sono lieta che ti sia piaciuta; un piccolo pensiero in questo momento triste.
Ciao, a presto.

Milly ha detto...

@margherita: Ciao, carissima; mi fa piacere sentirti.
Grazie per i suggerimenti.
A presto, ti abbraccio.