giovedì 18 dicembre 2008

La scienza archivia la nonna

La scienza, e precisamente Rachel Vreeman e Aaron Carroll, docenti di medicina dell'Indiana University, hanno stroncato i saggi consigli delle nonne (di una volta).
Mangiare a mezzanotte non fa ingrassare, coprirsi la testa quando fa freddo non serve, la sbornia, con conseguente mal di testa, passa col passare delle ore, dare troppo zucchero ai bambini non li rende iperattivi.
Valide e logiche spiegazioni vengono date, dopo attenti studi e ricerche approfondite su ogni singolo "caso".
Così la saggezza delle nonne non occorre più; la scienza ci spiega cosa è meglio per noi.
E le nonne?
Che si aggiornino (magari navigando in rete) una buona volta!

4 commenti:

Waddle ha detto...

Non ne sarei così sicuro. Spesso la scienza torna sui suoi passi. Ad esempio, il caffè visto come fonte di tanti mali per anni è stato rivalutato recentemente. Ciao

margheitin ha detto...

i consigli della nonna oggi non vengono bene più nemmeno per le nonne. Salvo ripensamenti come dice Waddle, le nonne vanno in giro senza maglia di lana e a capo scoperto anche quando tira vento, "spettinate è bello" l'importante è allevare i nipoti, su questo non ci sono scienziati, e se ci sono dicono che mantiene giovani?!?!?!? Nonne, se proprio lo dobbiamo fare, facciamolo, ma teniamo per noi il tempo da dedicare al "nuovo" perchè la parola nonna non sia sinonimo di "vecchio" e poi smettiamola di dare consigli...tanto nessuno ci ascolta, colgo l'occasione per augurare BUON NATALE
la vostra Panteragrigia

Milly ha detto...

@Waddle: Come te, credo sia positivo tener conto, se non altro, dell'esperienza.
Ciao.

Milly ha detto...

@margherita: I nipoti vengono affidati alle nonne perchè i genitori sono occupati, quindi si dovrebbe desumerne che "servono", le nonne intendo.
Certo avere una "nonna" come te non è da tutti, molti si devono accontentare di qualcosa di meno, ma nonostante, di una figura sempre presente, quindi... W le Nonne!!!