Siamo in autunno.
Le foglie ingialliscono, nascono i funghi, le castagne sono pronte per essere raccolte...
Sui miei terrazzi l'ortensia mette nuove foglioline, le galline di una mia conoscente perdono le penne e non fanno più le uova (dovrebbe succedere in inverno), al mattino presto l'aria è pungente...
Quindi siamo tornati alla mezza stagione?
Chi vivrà...
7 commenti:
Speriamo!
Sarebbe sfatato un luogo comune.
Ciao
Non c'è più la mezza pensione.
;)
@waddle: Pero' se passa il federalismo dovremo dire "luoghi regionali"?
;-)))
@astolfus: Puoi sempre optare per un garni!
;-P
O luoghi comuni macroregionali seguendo quello che fa un comune confinante con quello in cui vivo. Questi sono governati da parecchi anni da una giunta leghista che ha messo cartelli del tipo "comune della Padania", hanno ribattezzato il campo da calcio in "stadio della Padania" e hanno addirittura una associazione di appassionati di montagna che si chiama Alpe (Associazione Liberi Padani Escursionisti). In queste facezie sono sempre campioni. Quanto a risolvere i problemi invece ... hanno inaugurato la loro lunga stagione con una piazza ridicola, nella quale hanno sostituito i vecchi tigli con alberi di acciaio. Pensa che qualcuno per canzonarli ha posto dei funghi metallici ai piedi di questi alberi. Risultato, dopo dieci anni hanno dovuto cambiare tutto perchè avevano fatto una pavimentazione pericolosa. Però quando qualcuno parla di spreco non ci sentono.
@waddle: Per alcune persone il bello di comandare è fare tutto ciò che vogliono senza accettare critiche o suggerimenti più o meno costruttivi.
Nel caso specifico, facendo parte del popolo delle libertà, non hanno nemmeno bisogno di dare spiegazioni per il loro operato.
Purtroppo.
Infatti, di mea culpa nemmeno l'ombra.
Posta un commento