lunedì 8 settembre 2008

Avete saputo?

Margherita Hack scrisse una lettera aperta al presidente Napolitano: nessuno dei quotidiani a cui era giunta l'ha pubblicata.

Forse sono distratta, ma non eravamo in democrazia?
Forse esiste la censura?

3 commenti:

Waddle ha detto...

Mi sono accorto della censura su molti giornali. Dalle mie parti qualche settimana fa è scoppiato lo scandalo di un assessore leghista che affittava un capannone a un laboratorio tessile cinese nel quale lavoravano alcuni clandestini sfruttati con il lavoro notturno. Lui si dichiara innocente visto che l'ha affittato in regola ma il fatto che ci viveva a pochi metri e che c'erano rumori notturni e tende alle finestre rende la cosa almeno sospetta. Comunque non si può fare come "Il Giornale di Vicenza" che per due giorni non ha mai nominato la proprietà del capannone. Lo ha fatto solo quando ormai era il segreto di pulcinella.

Milly ha detto...

@waddle: La situazione è piuttosto grave anche perchè questi non sono fatti sporadici.
Incrociamo le dita!
:-)

Anonimo ha detto...

E' incredibile che pur acquistando due quotidiani al giorno e consultando una marea di siti d'informazione non ne sia venuto a conoscenza! Grazie per averla postata. E' una lettera importante che esprime una posizione molto condisibile.
Nei prossimi giorni provvederò a postare la notizia anche sul mio blog! Chissà che il tam tam dei blogger non sostituisca ancora una volta l'informazione ufficiale.