mercoledì 27 agosto 2008

Un bacino con i pinci

Una mia amica, alcuni giorni fa, mi ha lasciato come saluto "un bacino con i pinci".
Le ho chiesto di spiegarmi il significato dei pinci, perchè non avevo mai sentito questa parola e lei gentilmente mi ha risposto:

"Si prendono entrambe le guance della persona da baciare con due leggeri pizzichi e si pone un bacino prima di qua e poi di là..........quando un bimbo riusciva a dare il primo bacino con i pinci era festa grande!"

Che cosa tenera vero?
Fa pensare a un tempo in cui eravamo tanto diversi, tutti; penso faccia bene a volte, soffermarsi su cose come questa, cose semplici, che oggi non siamo più abituati a sentire o vedere.
Grazie Margherita, per averci nuovamente regalato un pezzetto di "storia"!

2 commenti:

margheitin ha detto...

grazie cara per il tuo aprezzamento, mi piacerebbe diventare la tua memoria storica.....

Milly ha detto...

@margherita: Percgè no?
Se ne può parlare!
Ciao carissima, a presto.