Ho assistito con una certa emozione all'apertura delle Olimpiadi di Pechino.
Fantastici tutti i figuranti che con sincronia perfetta hanno reso maestoso lo spettacolo.
Deliziosa la bambina con l'abitino rosso che ha cantato senza mostrare la minima emozione nel trovarsi davanti a così tante persone.
Notevole l'idea del papiro che si srotolava mostrando simboli e figure.
Anche l'accensione della Fiamma Olimpica di grande effetto.
Per non parlare dei fuochi artificiali ( devo ammettere che erano un po' più belli di quelli che fanno qui a Savona).
Mi sono commossa in alcuni momenti, come quando sono entrati i nostri atleti, che festosi salutavano la folla che gremiva lo stadio.
Peccato che una nazione come l'Italia non avesse rappresentanti di un certo calibro del Governo.
Non centra nulla il discorso dei diritti umani, penso che i nostri Rappresentanti non hanno partecipato perchè hanno frainteso le parole di Bush e d'altri che invece erano presenti.
Sapete benissimo tutti che se il vento cambia, tra qualche giorno verrano spese decine e decine di parole che smentiranno quelle appena pronunciate.
Certo ora tira il discorso dei diritti umani (per altro questione ultralegittima, ma non è questo il momento di duscuterne) e allora tutti al mare tra una ramazzata e l'altra.
Secondo il mio punto di vista dovevano andare se non altro per rispetto verso i nostri "ragazzi", dimostrando che il nostro Paese è loro vicino anche per le "grane" in cui alcuni sono incappati.
Ci distinguiamo sempre nel peggiore dei modi.
Meno male che qualcosa non cambia mai!
2 commenti:
ciao Milly, all'ingresso della nostra squadra guidata da quel trionfo della natura che è Antonio Rossi, anch'io mi sono stupita nel non vedere politici nella tribuna... ma non c'era qualche mezza calzetta che voleva farsi vedere in TV? NOOOO? Hanno inquadrato Emanuela Di Centa che suscita in noi momenti ben più esaltanti... e allora rallegriamoci che almeno in quell'occasione ci siamo risparmiate le facce da ciuelleo e guardiamoci i Giovani del Mondo che ci deliziano col meglio di sè... anche se con i tempi che corrono, di presidenti che spazzano le strade, potrebbe venirci propinato qualche ON. che munito di sospensorio, braghette corte e canottiera tenta il record dei cento metri...
@margherita: Che piacere rileggerti! Come stai? In questo periodo sono un po' indaffarata, e con qualche problema familiare.
Mi auguro tu stia passando una bella estate; per quanto riguarda gli On. speriamo che non ci leggano, magari prendono ulteriori spunti per "deliziarci" con nuovi exploit... brrrr, che paura!
Posta un commento