lunedì 7 aprile 2008

Come ti semplifico la scheda (elettorale)

Davvero c'è tanta imbecilità nel nostro amatissimo Paese che si ha paura di sbagli sulle schede elettorali?
Mi pare, che anche se al momento del voto, nel silenzio un po' sinistro della cabina elettorale mi trovo difronte un foglio con molti simboli, immaginando che un attacco di panico da errore mi semi-paralizzi, le orecchie mi pulsino per la tensione, le mani siano sudaticce per lo sforzo di tenere stretta la matita copiativa, dovrei riuscire a trovare il simbolo che mi interessa e annullarlo con una croce.
Se poi mi accorgo di avere anche la vista annebbiata, allora tiro fuori il fax-simile e ricopio pari pari la croce sul logo del partito che preferisco.
Certo, direte voi, ma come la fai la croce?
Semplice, rispondo io, la inserisco all'interno della cornice del simbolo.
Facile, no?
Diciamocela francamente: se anche un novantenne come Andreotti, interrogato sul problema, ridacchia andreottiscamente e precisa che tutte le volte che ha votato non ha mai sbagliato, behhh!!! francamente ce la possiamo fare anche noi!

4 commenti:

margheitin ha detto...

oooookey, eccoci nuovamente collegate, e con le stesse idee, anch'io mi sono arrabbiata perchè si preoccupano che non riusciamo a votare.....ma allora pensano proprio di avercela fatta a farci diventare tutti scemi? E no signori, c'è anche chi, invece di guardare la tv smanetta su internet....
un abbraccio

Milly ha detto...

@margherita: Brava, vedo che ti attrae molto internet... guarda a che ora lasci i commenti!!!
Un saluto affettuoso. :-)

Anonimo ha detto...

Mi porteò un normografa...
;-)

Milly ha detto...

@rhadamanth: Mooolto spiritoso!!!
Però hai colto nel segno! ;-)