sabato 12 aprile 2008

Clooney: classe, umorismo e altruismo

Stasera ho potuto vedere, comodamente seduta in poltrona con la mia solita tazza di caffè in mano, un bell'attore americano: George Clooney ospite del simpatico Fabio Fazio a "Che tempo che fa".
Piacevole e divertente, Clooney, non si è negato di fronte a domande di carattere personale o a battute del conduttore, che con la sua solita "temerarietà" scava nel profondo dei suoi interlocutori.
Clooney ha dimostrato classe (l'hanno definito l'ultimo divo di Hollywood) e di saper stare al gioco con allegria ; un bell'esempio è stato il riferimento al Dalai Lama, che lui ha incontrato in questi giorni; pare che racconti barzellette, ma non proprio eccezionali, d'altra parte ha precisato l'attore, uno che deve occuparsi della pace nel mondo non può certo dedicarsi in toto alle barzellette.
Se posso permettermi, l'unico neo di Clooney, l'ho trovato nell'abbigliamento casual che a mio parere non gli rende giustizia; con l'abito scuro è tutta un'altra cosa!
L'attore non si è limitato a fare battute, ma ha parlato del Darfur e di quello che sta facendo per portare un po' di pace in quel Paese così provato da anni di guerre.
Andrò a vedere il suo nuovo film che è uscito qui in Italia "In amore niente regole" di cui l'attore è anche regista e sceneggiatore.

2 commenti:

margheitin ha detto...

ANCHE l'abito scuro?!?!?!?!
(sospiro)
io lo perdono.....

Milly ha detto...

@margherita: Lo so, sono troppo esigente!!!
;-)))