Ieri su La Stampa c'era un articolo che riguardava le donne savonesi e siccome io ne faccio parte mi sono sentita "tirata in ballo".
L'articolo affermava che il 64% delle single e il 72% delle sposate vedrebbero le donne straniere come una minaccia definendole "mangiatrici di uomini".
Non sono d'accordo.
Se alcune donne si sentono minacciate è solo un loro problema che riguarda il tipo di rapporto che hanno con il loro partner quindi non mi sembra rilevante la nazionalità; io reputo gli uomini un po' più intelligenti di come appaiono nell'articolo (sbavanti figuri che si aggirano alla ricerca dell'esotico) e se alcuni di loro apprezzano le donne straniere buon per loro.
Io non ho alcuna difficoltà ad avere amicizie tra donne straniere e ciò non mi crea nessun problema a presentarle al sesso opposto, non mi sento in competizione con loro per accapararmi o tenermi il "maschio" nazionale.
In un rapporto ci vuole oltre alla bellezza, al fascino, soprattutto intelligenza, rispetto e tanta pazienza da ambo le parti.
Nessun commento:
Posta un commento