sabato 17 novembre 2007

Al fuoco! Al fuoco!

E' terribile! Da ieri nel savonese ci sono due nuovi incendi. Il primo è scoppiato sulle alture di Varazze verso Genova, mentre il secondo sulle alture di Savona.
I Canadair stanno facendo la spola tra il mare, per rifornirsi di acqua, e il punto dove le fiamme stanno divampando sotto forti raffiche di vento; naturalmente non ci sono solo gli aerei, ma anche vigili del fuoco che operano a terra e volontari che incessantemente tentano di tenere a bada questo ennesimo sfacelo. Mi auguro che presto riescano la domare il fuoco e tutti tornino alle loro case in perfetta salute; compresi anche gli abitanti di alcune case costretti a lasciarle perchè in pericolo.
Mi dispiace ma quando succedono queste cose divento cattiva; se mi capitasse d'avere tra le mani un fesso che appicca il fuoco credo che lo riempirei di sberle poi preso per le orecchie lo trascinerei nella piazza principale e lo metterei alla gogna sino a fargli confessare il nome dei suoi eventuali mandanti. Non è bello neanche pensarle certe cose ma è più forte di me.
E' incomprensibile come possano certi individui comportarsi in un modo così assurdo; qui non si tratta d'essere amanti del verde o amici della natura o che ne so, qui si tratta di ceffi che appiccano o fanno appiccare degli incendi per il solo vile denaro, per interesse, mettendo a repentaglio soprattutto la vita delle persone che hanno una casa in prossimità dei boschi e di tutti quei vigili del fuoco e volontari che si prodigano per tutti noi.
Mentre scrivo è diventato buio e i Canadair si sono fermati speriamo che anche il vento si plachi e una voragine inghiotta quei fetenti al più presto.
Chiedo ancora scusa, ma dovevo sfogarmi un pò.

Nessun commento: