mercoledì 20 luglio 2011

Il mostro di Aberdeen



Mentre passeggiavano con i loro cani a Bridge of Don, un sobborgo a nord di Aberdeen in Scozia, i coniugi Flippence hanno trovato, arenata sulla spiaggia, questa carcassa lunga 9 metri, che di primo acchito ha fatto gridare, ai non esperti del settore e ovviamente ai quotidiani al "mostro".



Gli esperti stanno cercando di capire di cosa si tratti; un portavoce del Museo di Storia Naturale, ha dichiarato: "Abbiamo parlato con uno dei nostri competenti di mammiferi ed ha spiegato che lo scheletro, probabilmente, appartiene al cetaceo globicefalo. A quanto pare non è insolito per questi enormi abitanti del mare, possano giungere sino sulle nostre coste".
E Rob Deville, esperto di vita marina dello Zoo di Londra, ha spiegato che la carcassa potrebbe essere di un'orca o di un piccolo di globicefalo.
Mark Simmonds, esperto di balene, intervistato dal The Sun, ha aggiunto: "E' morto molto tempo fa, è solo a causa delle maree se si è arenato sulla spiaggia".

Finalmente, incominciavo a credere che quest'estate non ci sarebbero state altre notizie "sensazionali" da riportare, se non il derrière di Pippa.

Nessun commento: