domenica 3 ottobre 2010

Speranza per Harry Potter?



J. K. Rowling, scrittrice britannica, la cui fama è legata alla serie di romanzi di Harry Potter, intervistata a Edimburgo dalla più famosa presentatrice di talk-show televisivi d'America, Oprah Winfrey, per la prima volta ha ipotizzato di poter riprendere a scrivere le avventure di Harry Potter dopo che, alla fine del settimo libro, aveva dichiarato chiusa la saga da 500 milioni di copie.
"Potrei sicuramente scrivere un ottavo, un nono, un decimo libro", dice La Rowling che racconta come cominciò la saga di Harry Potter sei mesi dopo la morte di sua madre, a 45 anni di età, dopo una lunga battaglia con la sclerosi multipla.
"La sua morte è letteralmente su ogni pagina dei libri di Harry Potter", dice. "Gran parte delle avventure di Harry hanno a che fare su come affrontare la morte, che cosa significa morire, che cosa sopravvive alla morte. Non esagero se dico che se mia madre non fosse morta, non ci sarebbero i libri di Harry Potter. I libri sono una testimonianza del mio amore per lei".
Da ognuno dei primi sei libri su Harry Potter è stato tratto un film, già uscito nelle sale cinematografiche e in dvd.
Dal settimo sono stati tratti due film: la prima parte uscirà il mese prossimo, la seconda è prevista per il 2011.
E forse non è finita...

Nessun commento: