martedì 18 agosto 2009

L'abito non fa il monaco

E' sempre più evidente che sul presidente americano Obama non si trova nulla da ridire, ecco perchè, tanto per fare un articoletto, seguito da un sondaggio (HuffingtonPost.com), si mette in evidenza il fatto che la signora Obama, Michelle, ha "osato" indossare dei calzoni corti a quadri (mentre porta il cane Bo a passeggio) e in tinta unita (mentre rientra da una breve gita con la famiglia).
Se analizziamo i due momenti si noterà che sono momenti privati e come tali credo possa utilizzarli e quindi indossare quello che le pare.
A mio giudizio la trovo ugualmente sobria anche in shorts.
Il comportamento, come ho già avuto modo di dire, della signora Obama, non è mai fuori le righe, anzi.
Forse gli americani sono stupiti dai calzoncini perchè finora hanno avuto sotto gli occhi "mogli" più avanti con l'età rispetto a lei e comunque con un fisico che, senza voler sembrare velenosetta, era meglio coprire il più possibile.
Voto assolutamente per questa donna che noi italiani brameremmo avere per ricoprire un ruolo così importante quale ricopre perchè purtroppo, non è sufficiente indossare un capo firmato da un grande sarto per aumentare automaticamente il quoziente di intelligenza, la classe e la capacità.
A questo proposito ci sarebbero tanti esempi da fare spaziando nella nostra bella Italia e in Europa, ma sinceramente non ne voglio riportare nessuno proprio per il disgusto che certe immagini e atteggiamenti mi provocano.
Quando vedremo la signora Obama fare le boccacce o le corna o telefonate fiume durante un incontro ufficiale, o visite in solitaria snobbando altre first lady, allora potrò tornare sul mio giudizio, ma sino ad allora mi congratulo con lei per la semplicità e naturalezza con cui vive la sua importante vita.

Nessun commento: