mercoledì 2 gennaio 2008

Centrotavola dell'Epifania.

Ed eccoci qui dopo il Capodanno, i postumi del cenone o del pranzo, i brindisi, i fuochi d'artificio stanno scemando ... ma bisogna pensare all'Epifania.
Altro tour de force: fantastico!
Mi diverto un mondo a rimuginare, con la mia tazza di caffè in mano, cosa fare per la prossima festività. Intendiamoci non sono "un'oca giuliva" che pensa solo a regali, addobbi, cibo, ecc..., ma per me è motivo d'evasione anzi di rilassamento inventare o riscoprire qualcosa che possa dare piacere anche agli altri .
Non vi tormenterò con idee per il pranzo in quanto a mio avviso ognuno è libero di mangiare quello che più gli piace , però mi fa piacere darvi dei suggerimenti su come rendere allegra la vostra tavola qualsiasi cibo ci mettiate sopra.
Ho pensato che se li trovate potreste usare dei peperoncini (di quelli rossi e freschi) e con essi formare un mazzolino nel quale inserire alcune piccole rose bianche, il tutto contornato da rametti di agrifoglio e legato da un nastro di velluto rosso come i peperoncini.
Un'idea "scaramantica" sia per l'anno appena iniziato, sia perchè la Befana non ci porti del carbone. Cosa ve ne pare?

Nessun commento: