sabato 15 ottobre 2016

"Point of Origin" le tavolozze diventano la nuova tela di Dina Brodsky


Dina Brodsky

Due anni fa, dopo aver completato una serie di dipinti in miniatura, Dina Brodsky rivolse la sua attenzione di artista alla tavolozza, che da strumento per la creazione della serie sarebbe diventata "un lavoro a sé stante".


Denis Sarazhin

In visita presso lo studio di un amico, notò che anche lui dipingeva su una vecchia tavolozza.


James Adelman

Questa scoperta portò Brodsky ad indagare se anche altri artisti usavano le tavolozze come base per la loro creatività e di conseguenza come e se era possibile trasformare questi lavori in opere d'arte.


Christian Fagerlund

Il suo desiderio l'ha portata ad invitare amici e sconosciuti a sperimentare i loro stili sulle tavolozze.


Joshua Henderson

E racconta: "Tutti hanno creato un quadro fenomenale; la condivisione delle immagini sui social media hanno contribuito a che altri artisti chiedessero di partecipare. E' cresciuto da lì, quasi come una conversazione attraverso i dipinti sulle tavolozze e i social media tra gli artisti di tutto il mondo".


Amber Lia-Kloppel

La rapida espansione del progetto ha anche portato alla scoperta di una tavolozza del XIX secolo dalla Spagna, che la stessa Brodsky afferma possa trattarsi di uno schizzo di Luis Menéndez Pidal, pittore spagnolo di Barcellona, del secolo scorso.


Tim Lowly

Questo dipinto storico, così come altre 51 opere di amici dell'artista e della comunità degli artisti, saranno esposte presso The Lodge Gallery di New York in una mostra dal titolo "Point of Origin" dal 13 ottobre al 13 novembre 2016.
La mostra è curata da Brodsky e dal curatore Trek Lexington.

Nessun commento: